Etica Aziendale

developers-team--sgombero

ETICA AZIENDALE

Noi di Sgombero Bologna, nello svolgimento della nostra attività, seguiamo costantemente e in modo deciso alcuni punti fondamentali.

  • RISPETTO DELL’AMBIENTE

Siamo fortemente attenti alle norme vigenti in tema di salvaguardia e tutela dell’ambiente in fase di svolgimento del nostro lavoro, dal momento che siamo consapevoli che il rispetto ambientale è un vero e proprio principio costituzionale. Curiamo ogni singolo dettaglio, in modo tale che in ogni fase della nostra attività vengano adottati gli standard ecologici richiesti. Puntiamo sul miglioramento delle nostre prestazioni ambientali, stando al passo con i tempi che prevedono l’adozione di energie rinnovabili, che si rigenerano in tempi celeri e che riducono l’inquinamento. Solo adottando questo tipo di approccio sarà possibile tutelare non solo la natura, ma anche noi stessi, il nostro personale e la nostra clientela.

  • SICUREZZA DEI NOSTRI LAVORATORI

Lo staff che collabora con noi di Sgombero Bologna è il vero fulcro della nostra attività ed è per questo motivo che deve essere regolarmente salvaguardato dai rischi che possono derivare dalla nostra professione. È quindi importante per la nostra azienda rispettare accuratamente tutte le norme che sono in vigore nell’ambito della sicurezza sul lavoro e adempiere nei nostri molteplici esercizi agli standard previsti dalla legge.

Ogni nostro collaboratore deve essere obbligatoriamente dotato di personale tessera di riconoscimento aziendale e dei dispositivi di protezione e sicurezza individuale, oltre ad essere sottoposto annualmente a una visita da parte di un medico competente.

  • IMPEGNO SOCIALE

Tra i temi cui siamo maggiormente legati vi è sicuramente quello dell’impegno e della responsabilità sociale, che sono i valori base per creare un legame speciale con la comunità in cui la nostra azienda opera. Ci dedichiamo infatti al progetto di raccolta degli abiti usati per aiutare persone che si trovano in una fase di momentanea o permanente difficoltà e che non hanno nessuno a cui chiedere supporto. Così noi di Sgombero Bologna recuperiamo abiti usati ancora in buone condizioni per donarli a enti di beneficenza certificati che finanziano progetti solidali nella nostra città.